Ricevuta dei diritti di segreteria/istruttoria

I moduli telematici possono essere compilati solo dagli utenti che accedono con CNS.
Descrizione: 
Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Non è previsto il pagamento di diritti di segreteria/istruttoria.


Sportello Unico Edilizia (SUE)

L'importo dei diritti di segreteria/istruttoria è determinato con Deliberazione della Giunta Comunale 13/01/2003, n. 1, e il versamento dovrà essere effettuato alla tesoreria comunale sita in Suisio, via SS. Nazario e Celso, n. 3 presso Banca Intesa San Paolo Spa oppure mediante bonifico bancario IBAN: IT03C0306953930000000007961.

 

A) CERTIFICATI DI DESTINAZIONE URBANISTICA PREVISTI DALL'ART. 18, COMMA 2, DELLA LEGGE 28 FEBBRAIO 1985 N. 47 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI:

min. 5,16 € - max 51,64 €

  • 25,82 € + 2,58 € per ogni mappale oltre il primo con un massimo di 51,64 €
  • 30,99 € + 5,16 € per ogni mappale oltre il primo con un massimo di 51,64 € quando vigono due strumenti urbanistici di cui uno in salvaguardia.

 

B) AUTORIZZAZIONI DI CUI ALL'ART. 7 DEL D.L. 23.01.1982 N. 9 CONVERTITO CON MODIFICAZIONI IN LEGGE 25.03.1982 N. 94 O EQUIVALENTE FACOLTA' DI DIA:

min. 5,16 € - max 51,64  €

  • 41,32 € per interventi di restauro e di risanamento conservativo di cui all'art. 31, comma 1, lettera c, della Legge 05.08.1978 n. 457
  • 25,82 € per varianti in corso d'opera per interventi di cui al precedente punto
  • 41,32 € per opere costituenti pertinenze od impianti tecnologici al servizio di edifici già esistenti
  • 25,82 € per varianti in corso d'opera per interventi di cui al precedente punto
  • 41,32 € per occupazioni di suolo mediante deposito di materiali o esposizione di merci a cielo libero
  • 41,32 € per opere di demolizione, reinterri e scavi che non riguardano la coltivazione di cave o torbiere

 

C) AUTORIZZAZIONI PER L'ESECUZIONE DI INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DI CUI ALL'ART. 31 COMMA 1, LETTERA B DELLA LEGGE 05.08.1978 N. 457 O EQUIVALENTE FACOLTA' DI DIA: 

  • 51,64 € con vaglio della Commissione Edilizia
  • 41,32 € per varianti in corso d'opera per interventi di cui al precedente punto
  • 41,32 € senza vaglio della Commissione Edilizia

 

D) AUTORIZZAZIONI PER L'ATTUAZIONE DI PIANI DI RECUPERO DI INIZIATIVA DEI PRIVATI DI CUI ALL'ART. 30 DELLA LEGGE 05.08.1978 N. 457:

min. 5,16 € - max 51,64 €

  • 51,64 € 

 

E) AUTORIZZAZIONI PER LA LOTTIZZAZIONE DI AREE DI CUI ALL'ART. 28 DELLA LEGGE URBANISTICA 17.08.1942 N. 1150 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI ED INTEGRAZIONI:

min. 51,64 € - max 516,46 

  • 516,46 € 

 

F) AUTORIZZAZIONI VARIE PER OPERE SOPRA NON MENZIONATE: 

  • 41,32 €

 

G) CERTIFICATI E ATTESTAZIONI IN MATERIA URBANISTICO EDILIZIA:

min. 5,16 € - max 51,64 €

  • 41,32 € per autorizzazioni di abitabilità e agibilità
  • 25,82 € per dichiarazioni per IVA agevolata
  • 15,49 € per attestazioni di avvenuto deposito frazionamenti e tipi mappale di cu all'art. 18 della Legge 28.02.1985 n. 47
  • 25,82 € per volturazioni di autorizzazioni e concessioni edilizie
  • 25,82 € per proroga ultimazione lavori 

 

H) CONCESSIONI EDILIZIE O EQUIVALENTE FACOLTA' DI DIA:

min. 15,49 € - max 516,46 €

  • 41,32 € + 4% sul contributo di concessione (OO.UU. + costo di costruzione) con un massimo di 516,46 € per nuove costruzioni, ampliamenti, sopralzi, ristrutturazioni a destinazione residenziale
  • 25,82 € + 4% su eventuale conguaglio oneri, per varianti in corso d'opera per interventi di cui al precedente punto, con un massimo di 516,46 €
  • 103,29 € fino a 1.000,00 mq di superficie lorda di pavimento per nuove costruzioni, ampliamenti, sopralzi, ristrutturazioni a destinazione artigianale, industriale
  • 51,64 € per varianti in corso d'opera per interventi di cui al precedente punto
  • 206,58 € fino da 1.001,00 mq a 3.000,00 mq di superficie lorda di pavimento per nuove costruzioni, ampliamenti, sopralzi, ristrutturazioni a destinazione artigianale, industriale
  • 77,47 € per varianti in corso d'opera per interventi di cui al precedente punto
  • 387,34 € oltre i 3.000,00 mq di superficie lorda di pavimento per nuove costruzioni, ampliamenti, sopralzi, ristrutturazioni a destinazione artigianale, industriale
  • 103,29 € per varianti in corso d'opera per interventi di cui al precedente punto
  • 103,29 € fino a 200,00 mq di superficie lorda di pavimento per nuove costruzioni, ampliamenti, sopralzi, ristrutturazioni a destinazione turistica, commerciale, direzionale
  • 51,64 € per varianti in corso d'opera per interventi di cui al precedente punto
  • 206,58 € fino da 201,00 mq a 500,00 mq di superficie lorda di pavimento per nuove costruzioni, ampliamenti, sopralzi, ristrutturazioni a destinazione turistica, commerciale, direzionale
  • 77,47 € per varianti in corso d'opera per interventi di cui al precedente punto
  • 87,34 € oltre i 500,00 mq di superficie lorda di pavimento per nuove costruzioni, ampliamenti, sopralzi, ristrutturazioni a destinazione turistica, commerciale, direzionale
  • 103,29 € per varianti in corso d'opera per interventi di cui al precedente punto
  • 41,32 € per nuove costruzioni, ampliamenti, sopralzi, ristrutturazioni da realizzare nelle zone agricole, ivi comprese le residenze, in funzione della conduzione del fondo e delle esigenze dell'imprenditore agricolo a titolo principale ai sensi dell'art. 9, comma 1 lettera a della Legge 28.01.1977 n. 10
  • 25,82 € per varianti in corso d'opera per interventi di cui al precedente punto
  • 154,94 € per nuove costruzioni, ampliamenti, sopralzi, ristrutturazioni da realizzare nelle zone agricole, ivi comprese le residenze per i salariati agricoli, ad opera dell'impresa agricola
  • 51,64 € per varianti in corso d'opera per interventi di cui al precedente punto
  • 41,32 € per concessioni edilizie gratuite
  • 154,94 € per pareri preventivi 

 

I) CAMBIO DI DESTINAZIONE D'USO DI LOCALI SENZA OPERE MURARIE O CON OPERE DI ENTITA' MINIMA:

min. 15,49 € - max 516,46 €

  • 15,49 € per cambio in uso residenziale
  • 129,11 € per cambio in uso artigianale, industriale
  • 258,23 € per cambio in uso turistico, commerciale, direzionale 

 

J) RIMBORSO SPESE DI SPEDIZIONE PER PRATICHE IN SUB-DELEGA ALLA REGIONE

  • 7,75 €

Se non sai come predisporre la documentazione richiesta puoi consultare una guida veloce.



.:: Copyright© GLOBO srl - C.F. e Partita IVA 02598580161 - All rights reserved ::.

Lo Sportello telematico unificato  |  Diritti e Privacy  |  Credits